A differenza di un normale tatuaggio, il trucco permanente non va così in profondità, ed è meno invasivo; inoltre i colori usati sono naturali e certificati, e non creano problemi di intolleranza a nessun tipo di pelle.

Il vantaggio del trucco permanente è senza dubbio che non richiede tempi lunghi per essere struccato di sera, né tantomeno di sedute di trucco interminabili la mattina per cercare di farsi belle.

In genere il trucco permanente viene realizzato per dare maggiore rilievo agli occhi con un trucco tipo eyeliner, per perfezionare le sopracciglia e offrire un contorno labbra più definito e marcato, evitando le classiche sbavature e imperfezioni di un normale make-up.

TRUCCO PERMANENTE

Come funziona?

Il trucco permanente, è una micropigmentazione ottenuta attraverso un particolare dispositivo, in grado di fare piccolissimi fori sottocute nei quali si inietta un pigmento permanente utilizzando colori organici, naturali e certificati.
Sebbene si pensi che sia doloroso, proprio come un tatuaggio, bisogna dire che in genere quello che si sente durante il trattamento, è un leggero fastidio o un lieve dolore; come è giusto che sia, molto dipende certamente dalla soglia di dolore del soggetto, dalla leggerezza del tocco dell’esperto e dalla zona del corpo in cui si opera.

SU QUALI ZONE DEL VISO SI FA IL TRUCCO PERMANENTE?

5df2a9e494804854f7ea13dddd9f338cpqsmqdhiMz9JPN4c-3

Trucco permanente delle sopracciglia

E’ la tipologia di trattamento maggiormente richiesta, per avere sopracciglia folte e dalla forma perfetta. Ideale per tutti colori i quali abbiano difetti estetici legati alle arcate sopraccigliari. La declinazione più nota di questo trattamento è il microbleding.

Trucco permanente delle labbra

Spesso il trucco permanente si utilizza sulle labbra concentrandosi soprattutto sul contorno per dare maggiore volume e correggere difetti estetici di qualsiasi genere. Si possono ottenere facilmente labbra carnose e voluminose andando quindi a definire sia il centro che il contorno. Non sarà più necessario utilizzare la matita labbra e basterà solo un tocco di gloss per avere labbra super rimpolpate.

5df2a9e494804854f7ea13dddd9f338cpqsmqdhiMz9JPN4c-5
5df2a9e494804854f7ea13dddd9f338cpqsmqdhiMz9JPN4c-0

Trucco permanente degli occhi

Eseguendo la tecnica del trucco permanente sugli occhi, si può dare maggiore risalto allo sguardo, creando una riga di eyeliner permanente senza bisogno di perdere tempo al mattino per truccare gli occhi.

Correzione e copertura di cicatrici

Infine, si può sfruttare la dermopigmentazione per coprire eventuali cicatrici o segni presenti sul corpo, anche nella zona del viso. Smagliature ed imperfezioni della pelle, vitiligine, ricostruzioni plastiche, potranno essere facilmente corrette.

5df2a9e494804854f7ea13dddd9f338cpqsmqdhiMz9JPN4c-1

Quanto dura il trucco permanente?

La durata necessaria per ottenere un buon trucco permanente realizzato da mani esperte può variare da 2 a 4 ore. Bisogna poi ricordare che il trucco permanente, nonostante il nome, non dura in eterno. i norma la durata del trucco cambia da persona a persona, ma come durata media si può considerare un lasso di tempo tra 6 e 18 mesi.

 

5df2a9e494804854f7ea13dddd9f338cpqsmqdhiMz9JPN4c-9
PRENOTA UN APPUNTAMENTO
Ricevo su appuntamento dal lunedi al sabato.
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome